Main Content

Riscatti

Riscatto del corso legale di laurea

I periodi di contribuzione figurativa previsti dall’Assicurazione Generale Obbligatoria, ivi compresi i periodi di servizio militare e le eventuali campagne di guerra, sono riconosciuti dalla “Cassa” qualora essi non siano per altro titolo già considerati periodi di iscrizione o contribuzione presso la “Cassa” medesima.

 
Il periodo di corso legale di laurea riscattato presso l’Assicurazione Generale Obbligatoria, successivamente al 1° gennaio 1991, è riconosciuto ai fini del conseguimento del diritto alle prestazioni della “Cassa” e della determinazione della loro misura, se oggetto di analogo riscatto presso la “Cassa” stessa.
 
A tal fine l’iscritto corrisponde alla “Cassa” l’inerente riserva matematica, dedotto l’importo dovuto all’AGO” per il medesimo titolo.
 
Ai fini del riconoscimento del periodo di laurea da parte della “Cassa”, successivamente al riconoscimento dello stesso da parte dell’INPS occorre presentare specifica richiesta compilando il modulo richiesta di riscatto del corso legale di laurea .
 
La richiesta di riscatto laurea può essere avanzata esclusivamente al termine dei pagamenti effettuati per lo stesso titolo all’Assicurazione Generale Obbligatoria.
  Visitatore n. :

CASSA DI PREVIDENZA INTEGRATIVA
PER IL PERSONALE DELL’ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO DI TORINO
P.zza San Carlo N. 156 - 10121 Torino
c.f. 80071270013
Tel: 011.5552065
Fax: 011.5552900


Iscrizione all'Albo tenuto dalla Covip n. 1438



Informazioni sulla Privacy | Termini di utilizzo del sito | Accessibilità del sito